I gioielli di Raffaella
Dall’incontro tra sensibilità femminile, luce lunare dell’argento e vitalità dei colori, prendono vita le linee di gioielli di Raffaella Corvino, prodotte in piccole serie e rigorosamente realizzati a mano, su disegni nati dalla fantasia dell’artista.
Raffaella, dopo una lunga esperienza maturata nella realizzazione di esemplari unici in cera persa ha creato il nuovo marchio con l'idea di proporre le proprie creazioni a prezzi accessibili anche ad un pubblico giovane.
I gioielli di Raffaella rappresentano lo stile della loro creatrice, che rispecchia intensamente il suo percorso interiore: la ricerca artistica si fonde armoniosamente con la ricerca personale e ne diventa espressione.
Per Raffaella ogni gioiello è l’immagine figurativa di una più profonda immagine interiore, un modo sensibile di comunicare la realtà percepita e le emozioni che questa le suscita. Le forme evocano libertà, animo curioso, viaggi e mete.
I colori, realizzati prevalentemente con smalti trasparenti e pietre semipreziose, ricordano luci, fuochi artificiali, la visione poetica del sole che abbraccia la luna all’alba e al tramonto.
Le creazioni sono proposte con i nomi suggestivi delle immagini che evocano: Albatros, Solaris, Bauhaus, Onirico, Strange Days, solo per citarne alcuni.
Ogni gioiello è un attimo di vita vissuta e sognata.